Un saluto dalle insegnanti della scuola dell’infanzia

Le insegnanti delle scuole dell’infanzia Andersen e Don Milani hanno voluto inviare ai loro piccoli studenti e alle loro famiglie un saluto colmo d’affetto, per augurare a tutti di trascorrere serenamente questo periodo un po’ difficile.
Tornate a visitare il sito sulle pagine della Scuola dell’infanzia Andersen e della Scuola dell’infanzia Don Milani per scaricare materiali interessanti per i vostri bambini (disegni da colorare, video, poesie..)

E ricordiamoci “Non spezziamo il filo“!

Clicca sul titolo per leggere le lettere delle insegnanti

Carissimi bambini ,

come vi avranno spiegato i vostri genitori e come sicuramente avrete sentito alla tv stiamo vivendo un periodo un po’ particolare: le scuole, le palestre, i luoghi di aggregazione sono chiusi e noi non possiamo giocare con i nostri amici ma possiamo tutti insieme, ciascuno a casa propria, combattere questo nemico piccolo, invisibile e tanto potente. Dobbiamo trasformarci in tanti piccoli supereroi e sconfiggerlo uniti con gli strumenti che abbiamo a disposizione…

L’intelligenza che ci permette di capire che questo è un momento difficile.

La forza: sì perché noi siamo piccoli ma siamo e saremo sempre uniti !!!

La speranza: di tornare a vivere la nostra semplice, piccola ma importante quotidianità. Noi abbiamo un pensiero positivo e questo ci permette di ridere e giocare anche nei momenti difficili.

L’ amore: il motore della vita e noi siamo capaci di donarne sempre a tutti senza distinzioni incondizionatamente.

Il rispetto di semplici regole di igiene personale… E noi, cari bambini, di regole per la condivisione degli spazi e per il rispetto di tutti ne abbiamo imparate e ne impareremo ancora!!!
Quindi siate forti e coraggiosi ci vediamo presto.

Un forte abbraccio a voi piccoli e alle vostre famiglie che stanno facendo un grande sforzo.

Vi vogliamo bene!

Le maestre e le collaboratrici della scuola infanzia Don Milani

P.S. Tornate a visitare il sito, vi faremo trovare divertenti materiali per i vostri e nostri bambini…
Perché noi ci siamo e pensiamo a loro sempre!
Non spezziamo il filo!

Cari bambini,
questo è un periodo importante, delicato e anche un po’ strano, così strano che non ci ha permesso nemmeno di salutarci.
In questo momento non possiamo incontrarci, giocare insieme e fare tante belle attività che avevamo programmato per voi. Ma non esiste distanza per chi ogni giorno si incontra nello stesso pensiero, e noi vi pensiamo, siete nella nostra mente e nel nostro cuore e speriamo di poterci rivedere al più presto.
Il filo sottile che ci unisce è così forte e resistente che nessuna distanza potrà spezzarlo, e quando ci ritroveremo a scuola sarà ancora più bello e divertente stare insieme.
Inoltre, vogliamo rincuorare anche voi, cari genitori; purtroppo stiamo perdendo importanti momenti di quotidianità ma questo è un evento di portata straordinaria che nessuno si aspettava o poteva prevedere. Non è facile far capire questa situazione ai bambini, ma noi docenti vi siamo vicine e speriamo in un ritorno alla normalità il prima possibile.
Un abbraccio.
Con affetto, le insegnanti e le collaboratrici

P.S. Tornate a visitare il sito, vi faremo trovare divertenti materiali per i vostri e nostri bambini…