Codici Meccanografici da inserire nella domanda d’iscrizione online o cartacea:

Plesso

Scuola secondaria di 1^ grado “L. da Vinci”  MBMM8GC013

Scuola primaria “Don Milani”  MBEE8GC014

Scuola infanzia “Don Milani”  MBAA8GC01V

Scuola infanzia “Andersen”  MBAA8GC02X

Iscrizioni scuola Primaria e Secondaria

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line.

Questa pagina web oltre a fornire l’accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata.

La pagina dedicata alle iscrizioni on-line, corredata di informazioni e dettagli, si trova all’indirizzo https://www.iscrizioni.istruzione.it

Dal 27 dicembre 2019 è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni online per le classi PRIME della scuola primaria e per le classi PRIME della scuola secondaria di I grado. Poi, dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020 sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.
Chi avesse già le credenziali non dovrà effettuare nuovamente la registrazione. Chi ha SPID potrà accedere senza registrazione dall’avvio delle iscrizioni. I docenti possono invece utilizzare le credenziali POLIS.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI ONLINE VISUALIZZARE I VIDEO IN FONDO ALLA PAGINA.

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia

L’iscrizione alle scuole dell’infanzia si effettua con il modello cartaceo, che segue, da presentare in segreteria dal 7 al 31 gennaio insieme ai documenti sottoelencati

Come registrarsi al sito per le Iscrizioni on line

Come compilare e inoltrare la domanda