
Si suggerisce agli studenti la massima di continuare a prestare attenzione e partecipazione per non interrompere le proprie attività di studio nei prossimi giorni.
Attraverso il registro elettronico o altri strumenti collaborativi e di condivisione normalmente utilizzati dalle classi e dai docenti, sarà possibile reperire tutti gli argomenti e le attività di studio e di formazione su cui fare approfondimenti o recuperi.
Si chiede anche ai docenti di favorire un confronto con i propri alunni con ogni mezzo ritenuto opportuno, in primis con un aggiornamento del registro con specifiche indicazioni. Inoltre, i rappresentanti dei genitori possono garantire una rete di comunicazione (di attività di recupero o potenziamento, compiti, mappe …) efficace tra le famiglie. Non si tratta solo di assegnare compiti, ma di fornire supporto e suggerimenti tale che tutti gli alunni possano ripassare, esercitarsi e prepararsi per le prove che seguiranno (verifiche, INVALSI, Cittadinanza e Costituzione, Certificazioni, progetti…).
Certa che le famiglie sapranno dimostrare il loro importante sostegno e noi tutti una collaborazione esemplare, colgo l’occasione per salutare personale, alunni e famiglie.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Elena Carbone